Emozioni Romane

Emozioni Romane

Diario di viaggio di uno dei nostri giocatori, Andrea Zizzo “el Cumenda”, che a modo suo ci racconta le tante emozioni provate durante l’intenso week end vissuto a Roma all’inizio del mese di Febbraio.

 

Roma 2, 3, 4 febbraio 2018

In questi giorni siamo andati a Roma per giocare contro una squadra che si chiama Libera Rugby Roma.

La prima giornata l’abbiamo dedicata alla conferenza stampa delle due squadre Nazionali Italia e Inghilterra. Quando sono arrivato allo Stadio Olimpico di Roma è stato emozionante, perché di solito quando lo vedi in TV ti sembra piccolo, ma quando lo vedi dal vivo, ti sembra enorme, perché all’interno ospita altre stanze, compresa la sala conferenze. Ecco questa sala è enorme e puoi vedere tutti gli sponsor, pensavo a quanti milioni spendono per questi. Però il momento più bello della mia vita è stato quando ho conosciuto Sergio Parisse (il Capitano della Nazionale Italiana n.d.r) e Alessandro Zani due rugbisti della Nazionale Italiana.

Dentro di me ero ancor più emozionato, perché vederli lì davanti ai tuoi occhi, ti veniva in mente di fare la foto con loro due, infatti poi l’abbiamo fatta ed ero felicissimo e stupito.

Credo che questa esperienza me la porterò sempre dentro di me. Invece quando sono entrato nello stadio ero meravigliato, perché era enorme e in più abbiamo visto un piccolo allenamento della Nazionale Italiana.

Dopo aver fatto il tutto, siamo andati a vedere dei ragazzi a giocare a rugby sulle sedie a rotelle in una struttura da pallacanestro.  Il pezzo che mi ha colpito di più è stato quando, durante una fase di riposo, hanno ballato una ragazza ed un bambino che stava su una sedia a rotelle e la musica era triste e malinconica.

Il giorno successivo siamo andati a giocare con una squadra che si chiama Libera Rugby Roma (prima squadra maschile di rugby gay-friendly e inclusiva in Italia n.d.r.), è stato divertente, perché da una parte si giocava sul serio e dall’altra parte si scherzava.

Dopo aver fatto la partita, ci siamo trasferiti allo Stadio Olimpico, dove c’era l’Italia contro l’Inghilterra (partita valevole per il Torneo Internazionale 6 Nazioni n.d.r.), ero molto agitato, perché non vedevo l’ora di entrare e vedere tutti i tifosi delle due squadre sulle tribune ed è stato fantastico.

Vedere quei rugbysti sia dell’una che dell’altra squadra è stato fantastico. Io lo rifarei di nuovo, perché è stato bellissimo.

 

Andrea Zizzo

Share this post