Addio Fabione

Ci sono notizie che non si vorrebbero mai scrivere o dare, Fabione non è più con noi, non ce l’ha fatta.

E’ venuto a mancare un nostro compagno di squadra, la nostra famiglia, di cui lui ne faceva parte.

Era entrato nella nostra squadra in punta di piedi, anche perchè poco convinto di fare uno sport così dinamico e talvolta così duro. Aveva grandi dubbi, perchè conscio delle sue dimensioni e della poca attività fisica che avevano segnato la sua quotidianità fino a quel momento. Durante gli allenamenti, sempre con la sua grande ironia diceva: “Ecco, adesso che sono per terra chi mi tira sù?…” e poi rideva e sbuffava, ma si alzava, sempre.

Nelle foto che vi proponiamo lo si vede impegnato nelle fasi di riscaldamento, con i compagni nelle foto ufficiali e durante una delle più belle giornate passate assieme, quando siamo andati a trovare gli amici delle Zebre, a Parma.

In quelle foto e nel tuo sorriso si riassume tutto il significato del progetto del Mixed Ability e della sfida che avevi voluto accettare.

Grazie Fabione, per aver voluto percorrere un pezzo di strada con noi, per aver condiviso con noi la fatica ed il sudore, avremmo tanto voluto vederti ancora con noi in campo, nello spogliatoio, durante le cene ed il terzo tempo… Ma non c’è più tempo, adesso passa la palla indietro ai tuoi compagni e vola, non potrai mai più cadere.

Share this post