Alleniamoci Con…. Anche Se Lontani Non Smettiamo Di Muoverci.

Ciao a tutti e benvenuti all’ormai consueto appuntamento mensile con l’allenamento “speciale” di questa sera.

Infatti ha accettato di allenarsi con noi, dedicandoci un po’ del suo preziosissimo tempo dato che si trova a Londra ad allenare la squadra di una importante Università, un nostro grande amico, il Grande Campione della Nazionale e del Benetton di Treviso Francesco Minto.

Minto è cresciuto nel Rugby Mirano, e nel 2006 è stato ingaggiato dalla Overmach di Parma.

Nel 2010 è stato ingaggiato dal Benetton Treviso disputando otto stagioni con la maglia biancoverde, in uno dei campionati più importanti a livello europeo, il pro14.

Dal 2018 passa ai Medicei di Firenze dove conduce una stagione da allenatore-giocatore, avendo cura in particolare degli avanti e della difesa fiorentina.

Il suo debutto internazionale con l’Italia risale alla partita del 17 novembre 2012 contro la Nuova Zelanda, incominciando cosi una lunga carriera internazionale, che lo vedrà protagonista delle storiche vittorie al 6 Nazioni contro Francia, Irlanda, Scozia, ma anche per la prima volta contro il Sud Africa nel November Test Match. (fonte Wikipedia)

Noi del Chivasso rugby ricorderemo sempre la telefonata che Francesco Minto ci fece alla vigilia della finale per il terzo e quarto posto in occasione del primo Mixed Ability World Tournement nel 2015 a Bradford (GB).

In quell’occasione incoraggiò i nostri ragazzi a non mollare mai, a metterci tutto il cuore, perchè rappresentavamo l’Italia in quel primo Torneo Mondiale.

Questa sera assieme a lui avremo anche, come graditissimo ospite, Clayton Manga ala del VII Rugby Torino, che ha accettato di sudare un po’ con i nostri ragazzi.

Come vedete anche se siamo costretti a stare distanti, la nostra squadra è sempre unita, sempre spinta a dare qualche cosa in più per farci sentire bene, in armonia e desiderosi di rientrare in campo e ricominciare a praticare sport all’aria aperta.

L’appuntamento è sempre per le ore 19,15/30 sul nostro canale zoom. Se siete interessati a partecipare alle nostre sessioni di allenamento potete contattarci via mail all’indirizzo info@chivassorugby.com oppure enrico.colzani@chivassorugby.com

A presto e…. restate sintonizzati

Share this post